Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria la stagione invernale inizia a ritmo di rock!

La neve incontra la musica ad alta quota per l’apertura degli impianti sciistici di Rio Pusteria in Alto Adige: con l’evento Gitschberg Jochtal Rockt la giornata sugli sci aggiunge grinta e divertimento non stop per tutte le età.

Una giornata sulla neve a ritmo di rock? Non c’è modo migliore per iniziare la stagione sugli sci Il 7 dicembre con uno tra gli eventi rock più apprezzati dell’Alto Adige che travolge le baite del comprensorio con il sound di band altoatesine e non solo, inaugurando l’apertura degli impianti in grande stile. Tra 55 km di piste, chitarre elettriche e specialità della cucina regionale il divertimento è assicurato e lo skipass giornaliero ha un prezzo davvero vantaggioso.

Gitschberg Jochtal Winter Hütten & Essen © Alex Filz

Nel comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal gli impianti aprono già venerdì 6 dicembre e danno il via a una lunga stagione che porta in serbo anche qualche novità. La neve è sempre garantita, grazie ad un efficace sistema d’innevamento, e i 15 moderni impianti di risalita assicurano panorama, comfort e velocità. Inoltre, sul monte Gitschberg c’è una nuova pista blu adatta a famiglie e principianti e presso la stazione a valle di Maranza è stato inaugurato un nuovo parco giochi per bambini, in collaborazione con la Scuola di Sci Gitschberg.

©Gitschberg Jochtal Rio Pusteria Alex Filz

Ma non solo. Tra i 1300 e i 2500 metri di quota, oltre 30 malghe e rifugi offrono interessanti soste enogastronomiche a base di specialità regionali per ricaricare le batterie e godere di una vista mozzafiato. Ed è proprio tra le baite dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria che sabato 7 dicembre arriva la musica dal vivo di Gitschberg Jochtal Rockt, l’evento che porta ad alta quota le performance musicali di band rock altoatesine e non solo, dall’ora di pranzo al tramonto.

Al rifugio Gitschhütte si esibiscono Dorfrocker & DJ Lucky, il rifugio Nesselhütte ospita la Turpentine Delicious Band, al rifugio Pichlerhütte arrivano gli Almprinzen, il Bergrestaurant Jochtal propone la musica di Frisch g’strichn e il rifugio Anratterhütte quella degli Ziehorgelspieler, mentre al Nockalmhütte Jochtal è il turno del trio Die 2 Lustigen. Performance Dj riscaldano invece l’atmosfera all’Apres Ski Bar Igloo e al Mühle Restaurant Pizzeria.

Solo per l’occasione lo skipass giornaliero viene proposto al prezzo vantaggioso di 15 € a persona.

Considerato il re degli eventi rock dell’Alto Adige, Gitschberg Jochtal Rockt apre la pista al ricco calendario di eventi proposto durante l’intera stagione invernale, da non perdere!

Block Notes

Info

Rio Pusteria

 

3 thoughts on “Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria la stagione invernale inizia a ritmo di rock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *